|
GAALF I GENERATORI DI PROFITTO
Un nuovo modo di pensare ai Costi In passato si aumentava la propria competitività attraverso l’aumento dei volumi e i nuovi investimenti, oggi la stagnazione dei consumi e la bassa redditività hanno ridotto l’efficacia delle leve tradizionali. Esiste tuttavia una terza via per rispondere alla richiesta di prezzi competitivi, richiesta originata dallo sviluppo della concorrenza che viene dall’oriente: UN NUOVO MODO DI PENSARE AI COSTI AZIENDALI.
La Metodologia “B&G” Si basa su un paradosso: “I costi sono elemento determinante per la competitività ed il profitto”. Infatti contrariamente a quanto normalmente si pensa non tutti i costi sarebbero da tagliare, anzi alcuni, se incrementati, contribuiscono al successo dell’azienda. Il problema è distinguere quali sono quelli appartenenti a questa categoria.
La strumentazione La strumentazione IBM Cognos permette di simulare l’effetto di ciascuna ipotesi di variazione dei costi e dei ricavi sul sistema impresa sia dal punto di vista economico che finanziario. L’abbinamento tra tecnologie e metodo consente di aprire nuovi orizzonti allo sviluppo della competitività.
GAALF STUDIO ASSOCIATO - P.IVA: 04743290969 - pec: gaalf@pec.it |
|
Essere COMPETITIVI è la parola d'ordine.
La metodologia B&G e una strumentazione di simulazione di Gaalf permettono di mantenere e sviluppare la competitività attraverso un’intelligente gestione dei Costi.
|